Torino 16 – 18 giugno 2008

Il Congresso di Arboricoltura si è svolto presso il centro “Torino Incontra”. Micropoli e Fakopp Enterprise hanno con l’occasione presentato in anteprima in Italia il tomografo acustico “FAKOPP2D”, strumento essenziale per i tecnici interessati ad indagare lo stato sanitario degli alberi.

317
242

Nella foto da sinistra a destra: Dr. Enrico Rovere di Micropoli, Dr. Pier Antonio Bragato de “Il Laboratorio Botanico” e il Dr. Divos Ferenc di Fakopp Enterprise, azienda ungherese di Agfalva e professore alla facoltà di Scienze Forestali West Hungary di Sopron.
Il Dr. Divos Ferenc, laureato in fisica nucleare e graduato PhD in Non Destructive Testing NDT nel 1996 presso l’Accademia delle Scienze Ungherese di Budapest, ha messo a punto nel 2000, tra gli altri strumenti NDT per alberi e legname, il tomografo acustico Fakopp 2D, dedicato alla valutazione della stabilità degli alberi.
Il congresso ISA sancisce l’inizio della collaborazione tra Micropoli e l’azienda ungherese Fakopp Enterprise. Micropoli sarà il distributore del tomografo Fakopp in Italia. Il Dr. Pier Antonio Bragato, fitopatologo, da anni impegnato in analisi di stabilità degli alberi e tecniche VTA, svolgerà la funzione di assistenza specialistica.
FAKOPP è la combinazione di due parole ungheresi, che tradotte significano “albero” e “colpo”.

Per informazioni: www.isaitalia.org