Header image
line decor
  
line decor
 
 
 
 

 

Creating the culture for discovery   Micropoli presenta


ForMedium™ è un’azienda inglese di Norfolk dedicata alla produzione e distribuzione di terreni colturali della migliore qualità per le ricerche in biologia.ForMedium™ è specializzata nella produzione di specifiche formulazioni per la propria clientela. La miscelazione di un ampio range di componenti presenti nei terreni colturali è una peculiare capacità tecnica di produzione. Per questa produzione ForMedium™ utilizza degli speciali miscelatori elicoidali che operano secondo il principio del letto fluido con moto tridimensionale del prodotto. Questo principio di moto meccanico rappresenta la soluzione perfetta per la miscela di sistemi multi-ingredienti senza la generazione di calore e in un sistema completamente isolato.

Il range dei prodotti ForMedium™:

Terreni per la coltivazione di:

Dictyostelium discoideum

Escherichia coli e batteriofagi

Fusarium spp.

Saccharomyces cerevisiae

Schizosaccharomyces pombe

“Creating the culture for discovery”

Il motto “Creating the culture for discovery” specifica l’obiettivo per cui è stato ideato: le tecniche di laboratorio nel campo delle scienze biologiche richiedono mezzi colturali per la crescita di microrganismi e cellule, quindi creare una buona coltura è il punto di partenza per una scoperta scientifica. In senso più lato la diffusione della cultura, del pensiero razionale è la base che permette di leggere ed interpretare la natura, di trovare soluzioni per i problemi che ci circondano.

I microrganismi e cellule sono prototipi su cui studiare i meccanismi d’azione, l’espressione del DNA, dell’RNA, il funzionamento delle proteine. Ad esempio tecniche innovative come l’interaction trap two hybrid system sono necessarie per capire le interazioni proteine- proteine. Microrganismi modello come S.cerevisiae devono perciò essere coltivati su specifici mezzi colturali.

ForMedium™, solida azienda inglese di Hunstanton, cittadina situata nella contea di Norfolk sulla costa orientale dell’Inghilterra, si è prefissata l’obiettivo di specializzarsi nella produzione di idonei mezzi colturali per queste ricerche.

La bontà della ricerca, la qualità dei risultati scientifici dipendono strettamente dalla qualità dei mezzi impiegati nel laboratorio.

Micropoli da questo assioma ha sviluppato la sua vocazione aziendale sin dal 1995, quando iniziò la distribuzione di terreni colturali per la microbiologia, per le biotecnologie e per le colture di tessuti vegetali in vitro.

Ora la nostra gamma di offerte si amplia. Siamo certi che i prodotti ForMedium ™ saranno per Lei mezzi affidabili e sicuri per le Sue ricerche, così come gli altri mezzi colturali da noi proposti in tutti questi anni sono stati apprezzati e sono diventati un riferimento per centinaia di laboratori in tutta Italia.