Header image
line decor
  
line decor
 
 
 
 

 

Escherichia coli e batteriofagi

Terreni colturali per Escherichia coli

Terrific Broth

 
Codice formato formula
g/l
TRB0101 250 g Tryptone
12,0
TRB0102 1 kg Yeast Extract
24,0
TRB0103 6 x 1 kg final pH 25°C
7,0 +/-0,2

Sciogliere 36,0 g di terreno in 1 litro di acqua distillata.

Conservare all’asciutto a temperatura ambientale.

R: 36/37/38 S: 26,36


Il terrific Broth è un ricco terreno colturale ideato da Tartoff e Hobbs perchè possa supportare una lussureggiante ed abbondante crescita di Escherichia coli ed un più elevato recupero di DNA plasmidiale rispetto a quanto si ottiene con i mezzi LB.

Le cellule ricombinanti di Escherichia coli mantengono una fase di crescita più lunga nel Terrific medium.

Il Terrific Medium è utilizzato con il glicerolo come fonte di carbonio. Il glicerolo, diversamente dal glucosio, non viene fermentato ad acido acetico.

Il triptone e l’estratto di lievito sono presenti in alte concentrazioni e forniscono le fonti azotate, vitamine, cofattori per una crescita rigogliosa.

Il potassio fosfato è presente nel Terrific broth buffered per bilanciare il pH e di conseguenza prevenire la morte delle cellule in occasione di potenziali cadute del pH.


Tartoff, K.D., and C.Hobbs, Improved media for growing plasmids and cosmic clones, Bethesda Research Laboratories, 9, 12, (1987).

Sambrook, J., E.F. Fritsch, and T. Maniatis, 1989, Molecular cloning: a laboratory manual, 2nd edition, ed., Cold Spring Harbour Laboratory, Cold Spring Harbour, N.Y.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Range di materiali
LB Broth w/o NaCl